ISCRIVITI ALLA COMMUNITY

La nostra mission

IMBIO ACADEMY è un’accademia di studio, ricerca, formazione e condivisione che abbraccia tutta la scienza, dall’immunologia all'ecologia, dalla biologia molecolare alla biochimica di laboratorio, dalla genetica alla psico-neurologia, dalla nutrizione alla fisiologia integrata fino alla clinica e alle metodiche di laboratorio con tutti i professionisti della salute che hanno come scopo l’interesse nell’approfondire la conoscenza, senza limiti e mettere a disposizione le proprie ricerche ad una valutazione critica, proseguendo nell’esplorazione.

IMBIO ACADEMY si rivolge a professionisti della salute che hanno già esperienza sperimentale e/o clinica e a chi desidera unire determinati concetti con l’obiettivo di avere una visione più ampia dei sistemi.

IMBIO ACADEMY si prefigge anche di instaurare iniziative di collaborazione con vari centri di ricerca, università, istituti, ospedali, sia in Italia che all’Estero.

Pensiamo che oggi la medicina debba essere vista in maniera multidisciplinare, creando un vero e proprio network ad altissimi livelli di ASCOLTO e CONDIVISIONE, dove al centro vi è la PERSONA e non più solo la malattia.

Possediamo ormai delle metodiche di diagnosi sempre più predittive ed accurate, arrivando a dei traguardi che fino al secolo scorso erano quasi impensabili; ma è solo la punta dell’iceberg; basti solo pensare al microbioma, “pezzo” mancante di numerose situazione patologiche e pre-patologiche di cui si ignorava la funzione e che va a comporre un intricatissimo “puzzle”.

IMBIO ACADEMY vuole assicurare a tutti i suoi iscritti visibilità a livello scientifico, dando l’opportunità a tutti di condividere i propri risultati ed eventualmente pubblicarli.

Scopo di IMBIO ACADEMY è anche la formazione continua attraverso aggiornamenti, seminari, corsi intensivi e di approfondimento, convegni nazionali ed internazionali, master di I e II livello.

Vuoi scoprire di più su Imbio Academy?

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo scientifico e della ricerca entrando ora nella community.

ENTRA NELLA COMMUNITY