ISCRIVITI ALLA COMMUNITY

Chi siamo

Il board scientifico di IMBIO ACADEMY annovera professionisti preparati e con diversi anni di esperienza nel campo della salute sia dal punto di vista sperimentale che clinico.

Senza ricerca, le nostre richieste rimarrebbero completamente senza risposta! La curiosità porta alla ricerca; la ricerca è ciò che spinge l'umanità in avanti. È alimentata dalla curiosità: ci incuriosiamo, facciamo domande e ci immergiamo nello scoprire tutto ciò che c'è da sapere.

L'apprendimento è fiorente. Senza curiosità e ricerca, i progressi rallenterebbero, e le nostre vite così come le conosciamo sarebbero completamente diverse.

Cosa accadrebbe senza la ricerca?
Se le prime civiltà non fossero state curiose del cielo scuro, non sapremmo nulla dello spazio.
Decenni di ricerca ci hanno portato a dove siamo oggi: una società civile con le conoscenze e gli strumenti per andare avanti.

Se quella ricerca rallentasse, cosa accadrebbe?
Saremmo ignoranti e inconsapevoli. Non capiremmo né riusciremmo a proseguire nel nostro percorso di vita. Senza ricerca, non potremmo dire che siamo vicini a trovare la cura per il cancro o trovare il modo più ecologico per illuminare le nostre case e uffici. Non sapremmo che, anche se le api ci incutono una sorta di timore, svolgono un lavoro indispensabile che aiuta tutti. E ci sono ancora milioni di cose che devono ancora essere scoperte: malattie da curare, acque da esplorare, specie da scoprire.

Tutto ciò è possibile grazie alla ricerca. L'apprendimento è sempre un'esperienza in cui colui che impara migliora se stesso;  il pensiero si forma tanto nell'individuo quanto nel rapporto fra individui. Anche nei momenti di profonda riflessione intima e personale, la sostanza dei propri pensieri è connessa, in un modo o nell'altro, a precedenti esperienze condivise con altri, attraverso le quali il singolo ha interiorizzato significati collettivi.

La condivisione dei risultati e delle ricerche è vantaggiosa per la scienza e la conoscenza. La comunicazione e la condivisone delle ricerche scientifiche, le competenze tecniche e le conoscenze interdisciplinari hanno portato l'umanità dove si trova ora, ed è ancora uno dei cardini della civiltà moderna. Diverse iniziative e istituzioni si sono formate negli ultimi anni e un numero crescente di rinomati istituti di ricerca hanno promosso e influenzato tali iniziative di condivisione dei dati.

Il board scientifico

Prof. Giuseppe Di Fede
Medico Chirurgo, Specialista in Oncologia, Endocrinologia, Immunologia Clinica, Nutrizione, Docente in Nutrizione Clinica, Docente in Oncologia.

Dott. Mauro Mantovani
Chimico Sperimentale, Bio-tecnologo Alimentare, Membro attivo della British Society for Immunology, Visiting Professor in Diagnostica Infettivologica, Docente in Nutraceutica Oncologica, Docente in Immunologia dei Tumori.

Dott. Daniele Orlandoni
Biologo nutrizionista, Esperto in microbiologia intestinale, Consulente di medicina anti-aging, Esperto di Bioelettronica (ATC-330) e Biofisica (MAFG-03), Naturopata funzionale, Shiatsuka, Esperto in MTC.

Dott.ssa Sabrina Anna Nervi
Medico chirurgo specialista in Ginecologia ed Ostetricia Uroginecologia
Ricercatrice Indipendente esperta in Medicina Integrata Sistemica Funzionale
Bio-Logica Endocrinologia e Microbiologia Immunologica.

Dott. Francesco Balducci
Medico Chirurgo, specialista in Medicina Anti-aging, Nutrizionista, Personal-Trainer.

Dott. Dino Ceppodomo
Biologo, Specialista in Seminologia, Biochimica Clinica e di Laboratorio.

Dott. Angelo Maria Rosario Di Fede
Medico Chirurgo, Endocrinologo, Specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica.

Prof. Paolo Lissoni
Medico Chirurgo, Oncologo, Endocrinologo, specialista PNEI, autore e co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche e libri.

Vuoi scoprire di più su Imbio Academy?

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo scientifico e della ricerca entrando ora nella community.

ENTRA NELLA COMMUNITY